venerdì 5 febbraio 2010

Un saluto alla Stella Roby


Questa sera (05/01/2010ore 21.00) presso la sala conferenze del Palamonti (C.a..i. Bergamo)ricordiamo l'amico alpinista Roby Piantoni
in una serata intitolata “CIAO ROBY”
La scomparsa di Roby Piantoni ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dell’alpinismo. Descritto da chi ha avuto la fortuna e il privilegio di conoscerlo personalmente come un ragazzo solare (la foto qua a lato sembrerebbe più che mai esplicativa...), che amava le montagne più di ogni altra cosa. Ed è anche grazie alle esperienze vissute in quei luoghi che più volte gli avevano regalato forti emozioni che Roby ha realizzato il progetto di solidarietà "Insegnanti per il Nepal". Una serata nella quale, grazie anche all'aiuto dell'amico di Roby, Marco Astori, si potranno saggiare le sue imprese, i suoi sogni e le sue passioni attraverso un filmato realizzato per l'occasione.
Si avrà infine l’occasione di dare continuità a alla sua importante iniziativa di solidarietà. Come consuetudine, infatti, verrà esposta la mostra fotografica con gli scatti più belli di questi Mondi Elevati. Splendide foto messe in vendita per raccogliere fondi per questo sogno di grande alpinismo, altruismo e umanità di Roby.
Inutile dire altro. Inutile qualsiasi commento. Sarebbe superfluo. Il vuoto che questo personaggio ha lasciato nei cuori di chi lo amava è, e rimane, la testimonianza di quello che era, e sarà.
CIAO ROBY

Nessun commento:

Posta un commento