lunedì 2 giugno 2014

1-2 giugno 2014 "Basta un giorno così"... (Un cespuglio, un vikingo e raftaClimb in Valsesia)

"... a cancellare centoventi giorni stronzi e
basta un giorno così
a cacciare via tutti gli sbattimenti che
ogni giorno sembran sempre di più
ogni giorno fan paura di più
ogni giorno però non adesso adesso adesso
che c'è un giorno così". (Cit. 883)

A scorrere sotto le gomme della macchina (non della moto di Max...) non è la Statale 526 ma la strada che porta verso la Valsesia. Un viaggio organizzato in un paio di giorni e quasi per caso. Talmente per caso che lo zaino è stato fatto di corsa, sabato mattina e nessuno aveva guardato la cartina... Destinazione Balmuccia. Qualcuno mi aveva detto che si trovava dalle parti di Alagna e quindi via verso la Valle d'Aosta! Davvero un peccato che solo quando al mio compagno di avventure K sia venuto in mente di accendere il navigatore ci siamo accorti che non si trattava di quella Alagna, ma di Alagna Valsesia: sempre al cospetto del Monte Rosa ma esattamente sull'altro versante della montagna.
"Ta... ehm, abbiamo sbagliato, dobbiamo tornare indietro". Un buon inizio direi.

Ad aspettarci il Vikingo, la guida conosciuta lo scorso anno in Cile ed ora in Italia per lavoro. Ce lo si era promessi 10 mesi fa in Cile. "Quando io vengo in Italia ti porto a fare rafting, in cambio tu mi porti a scalare in Val di Mello...", ma chi avrebbe mai pensato che potesse accadere veramente? E invece, a inizio maggio, il messaggio su facebook "Arrivo in Italia companera, ti ricordi che hai promesso di venire sul fiume con migo?". Sììììì, why not?

Due giorni di stacco totale da tutto e da tutti. Niente telefono, niente trucco, niente tacchi. Solo sorrisi, una bella falesia di gneiss su cui scalare, un vitello gigante cucinato allo spiedo, un gommone sul fiume Sesia, un tuffo paura da tre metri che mi ha bloccato il respiro per qualche secondo per poi farmi scoppiare in una risata isterica, la promessa di ritrovarci a luglio sulle mie montagne e più avanti sotto le torri del Paine. :)

Ta'

K (cespuglio sfrittellato), Vikingo and I

Chi non crede che sia cileno alzi la mano!!!

Vitello di livello

Rafting Valsesia

Sto bevendo temo...

Yeah!!

Nessun commento:

Posta un commento