lunedì 22 luglio 2013

Non è il mio anno. Decisamente no!

Non è come quando cambi il pc che ti ritrovi a travasare immagini e cartelle da un disco fisso all'altro. E questo travaso è quella goccia, leggera ed impercettibile, che fa la differenza. Il vaso, il fatidico vaso, quello che era lì, pieno fino all'orlo ma che riusciva ancora a contenere il liquame dei pensieri rimossi, comincia a riversare il suo contenuto inondando quel mondo la cui vita continua, comunque, come se nulla fosse. Immagini che virtualmente saltellano dal vecchio pc, alla chiavetta e al nuovo. E rivedi tutte le vie, le belle vie fatte negli scorsi tre anni. Riaffiorano in superficie i ricordi, le emozioni. Accarezzano la mente certi ricordi, perché ti stanno dentro. Dolci, tanto dolci, e nel contempo amari. Insieme ai ricordi anche la consapevolezza che quest'anno, di tante belle salite che avrei voluto fare, non ho portato a termine nulla. Un ottimo, ottimo motore il mio. Buone potenzialità, forse... Solo quello però. Un vero peccato che la carrozzeria lasci piuttosto a desiderare e si ammacchi tanto facilmente... Ho tanta voglia di guarire e di ripartire.

Lyskamm Orientale, alba

5 commenti:

  1. Magnifico Lyskamm......non ti abbattere, non tutti gli anni sono uguali!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ieri per caso mi sono imbattuto nel tuo blog ed ho letto della salita al Redorta, avrei voluti farti i complimenti...oggi ho riaperto ed ho trovato il nuovo post...tanti auguri!

    RispondiElimina
  3. quando non puoi arrampicare impari ad apprezzare la montagna sotto altri aspetti, è sempre bella neyh, però certe cose mancano ... ma mi rimetterò, non posso restare rotta per sempre!!!

    RispondiElimina
  4. ..... e infine, complimenti per cosa? faccio quello che fanno in tanti! :) anzi tanti fanno anche molto meglio!

    RispondiElimina