giovedì 20 maggio 2010

8/05/2010 - Arco di Tn - LE BELLEZZE DI VENERE a Cima delle Coste










Cima delle Coste. L'obiettivo iniziale era la Piccola Piramide. Salendo in macchina e sapendo che un paio di amici (Flavio e Lola) erano indirizzati su Luna Argentea ci siam detti "Perchè non fare una via tutti insieme?!"...
Arrivati ad Arco, ritrovo al Bar delle Placche Zebrate, abbiamo scoperto che aveva smesso di piovere da poco e che le pareti letteralmente riflettevano!!
Ma stava uscendo il sole e il sabato non poteva essere buttato via in questo modo.
Roccia bagnata quindi abbiamo abbassato notevolmente il grado scegliendo LE BELLEZZE DI VENERE (tracciata dal Grill).Che dire di questa via?? Adatta a tutti ma proprio a tutti. Anche a chi sta iniziando a tirare visto che non supera il quarto. Si acsiuga velocemente perchè è su parete aperta (soprattutto se c'è il sole: si è letteralmente acsiugata durante la salita).
I primi due tiri sono nella boscaglia ma poi, fortunatamente si apre sulla parete e, sebbene semplice, è tutta roccia mediamente sana. Purtroppo credo che in tutta quella zona sia stato cercato "il sano un po' tra lo sfasciume" e quindi non è consigliabile al 100%.
Il giorno successivo sulla Piccola Piramide una scarica di sassi ha portato via un ragazzo che scalava tranquillo. Ora la parete è chiusa.

Nessun commento:

Posta un commento