giovedì 11 marzo 2010

Snowboard






Due settimane fa, su consiglio di amici e conoscenti, i quali l'hanno definita un'esperienza davvero "spettacolare", ho provato la tavola.
Ho avuto la fortuna di avere un maestro d'eccellenza: un'ora di dritte del Bandito della Val di Mello (il quale oltre che un buonissimo scalatore sembra essere anche uno snowboarder mooooolto valido) sul campetto baby a Lizzola.
Devo dire che lo snow è a livello intuitivo davvero più semplice rispetto ai classici sci.. surfare sulla neve e l'armonia dei movimenti, quel senso di equilibrio che percepisco come non mai precario mi trasmettono una certa vibrazione..
E poi non si rischiano così tanto le ginocchia. L'ultima volta a Lizzola, un sabato mattina, presa dall'abbrezza di un po' di neve fresca fuori dalle piste, mi sono letteralmente "infognata" in una buca di neve e sono caduta mandando in leggera torsione il ginocchio. Ovviamente lo sci non si è staccato e a caricare lateralmente mi fa ancora male.
In compenso con la tavola, almeno all'inizio... ti fai male tutto il resto!!! Soprattutto il fondoschiena (osso sacro e zona lombare) che ha preso un bel colorito violaceo..
Ovviamente, presa dalla foga della nuova esperienza, sono anche andata a fare una risalita im pianti con ciaspole ai piedi e tavola in spalla (spettacolare mi è piaciuto tantissimo).. da rifare (però prima meglio che impari a controllare "l'asse" sotto ai piedi!!! )

Nelle foto con Riky, il Bandito, il Vezz e Sergio.

1 commento: