giovedì 17 novembre 2011

17/11 Qualche riflessione...

La vita è ricca di incontri. Incontri veri e false conoscenze. Tante anime attraversano la nostra esistenza, senza lasciare traccia alcuna. Di poche rimane l'impronta. E questo accade perchè quelle poche, per poco o lungo tempo che sia, ci regalano qualcosa. Panta rei, tutto scorre. Fugge via l'Esistenza, cambiano le stagioni, sia quelle della vita che quelle del cuore.
Ci sono persone che si appropriano di uno spazio ben preciso del cuore sin dalla nascita, altre che questo spazio se lo conquistano. Se per le prime non vi è rischio di perdere lo ius soli, per le seconde è ben altra questione: l'amico ha un ruolo difficile, in quanto l'amicizia necessita di continue, piccole, impalpabili riconferme. Ma proprio questo rende unici certi rapporti. Ci sono relazioni che superano i preconcetti che a volte impoveriscono la mente umana e che sanno andare oltre. Superano i confini del semplice stare bene insieme, del solo condividere, a volte del rapporto amoroso e si librano nel vento. Relazioni che volano alte e vedono lontano, come le aquile. Relazioni forti e piene di vitalità, che sono, sanno di essere e continueranno ad essere.

Ta'

3 commenti:

  1. Ci sono persone il cui incontro nasce con degli incipit un po' particolari del tipo "ma non è che lui mi vomita in macchina vero???"
    hihihihihhi

    ciao Tà, rimuovi pure il mio post dopo che l'hai letto che non vorrei scandalizzare i numerosi lettori!

    ps la prox volta alla corna delle capre ci vengo anch'io così cerco di capire meglio che via ho fatto qualche anno fa con tito, quando non eravam riusciti a trovare una sola delle vie segnate sulla guida...

    Paolo

    RispondiElimina
  2. no Paolo.. non lo rimuovo.. mi piace e mi porta indietro... a quasi un anno fa!... Ta'

    RispondiElimina
  3. tutto molto bello, compresa questa splendida riflessione. brava!

    g.m.

    RispondiElimina