domenica 1 maggio 2011

25/04/2011 Arko magico, Val Masino










Lunghezza: 300 mt
Diff:6a+ (6a obbl.)

Bella via situata al Liss del Pesgunfi (pareti dietro al Sasso Remenno), aperta nel 2008 e super spittata, a destra di Scoubidou (2006). Tra la suddetta via e Scoubidou vi sono altre due vie (non riportate sulla guida). Una delle due, attaccata per sbaglio, è stata scenario di un ritiro strategico al secondo tiro in quanto saliva "in mezzo all'erba"... se si dovesse essere interessati consiglio di chiedere aggiornamenti presso il Bar Monica. Tra le altre cose, anche i tiri di Arko Magico non corrispondono esattamente a quelli riportati sulla guida, difatti alcune soste sono state spostate (non ho chiesto il perchè)... sempre al Bar Monica dovrebbe esserci una relazione quantomeno aggiornata.

Ma torniamo ad Arko Magico... Molto belli il secondo e il quinto tiro, intercalati da due tiri decisamente più rilassanti. Ho evitato l'ultimo tiro, che sale (forse un po' forzato??) lungo una placca nera non pulitissima... insomma, io proprio non stavo sù... se qualcuno la ripetesse prossimamente avrei piacere di ricevere qualche impressione su quest'ultimo tiro.
Un grazie e un abbraccio a Riky (piccolo infortunato) e Marco... miei passeggeri per questa giornata!!

Ta'

2 commenti:

  1. hola guida mellica! sono stato veramente colpito dal granito! non vedo l'ora di tornarci e tirare pure io! qua trovi alcune foto https://picasaweb.google.com/mrc.manieri/Mellizzati#
    comunque stasera le passo tutte al Ridge.

    RispondiElimina
  2. sei empre la migliore nei post... e sei una grande conpagna di cordata...
    un grazie e un abbraccio a te.....

    RispondiElimina