sabato 8 gennaio 2011

08/01/2011 ... Piove...

(...)E piove su i nostri vólti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
m'illuse, che oggi t'illude,
o Ermione.
(Gabriele D'Annunzio)


Piove..piove..piove.. ma io non sono D'Annunzio e la pioggia nn è per me così poetica..magari lo fosse. Mi piace solo quando mi addormento la sera, sotto il piumino, e la sento battere forte sul tetto. Per un attimo mi sembra di essere in un posto lontano, in una baita sperduta nel verde, al caldo. Un istante di evasione. I pensieri viaggiano, il mio corpo rimane immobile.
Ma poi torni alla realtà. Queste gocce che cadono, leggere e fitte, mi allontanano da quello che voglio fare. Mi manca. Mi manca troppo. Mi manca quella sensazione...
Una bella danza del sole ?? :)

1 commento: