Dislivello: 1300 mt
La vista dalla cima |
Impensabile quindi allontanarsi troppo dalle piste...
Ed è così che una "normale", forse addirittura scontata risalita impianti a Colere si trasforma in una piacevolissima giornata. Alla fine non ci vuole tanto per stare bene: basta fare quello che si ama, la compagnia giusta e un po' di azzurro in cielo.
Si parte in tarda mattinata, nebbiolina e cielo coperto, perché il meteo ha dato la finestra di bello a partire da mezzogiorno. Ovviamente con la macchina non arriviamo fino al parcheggio degli impianti (chiuso), parcheggiamo in paese vicino alla chiesa e Roky, da buon alpinista quale è, commenta "scusem neh... vengo in montagna a camminare e poi prendo la navetta che mi porta fino al parcheggio? Te set mata?"... Embè, Roky è Roky... come dirgli di no? Tavola in spalla, scarponi da snow ai piedi, ciaspole in mano, si parte a piedi da centro paese, con quelli della navetta che ci guardano quasi fossimo matti... ecco...matti...appunto...
Il clima è caldo e in tempo zero sono in maglietta. Si sale tra metri e metri di neve: già così basterebbe per dire SPETTACOLO! Ma lo spettacolo.. quello vero... arriva quando le nuvole si alzano (o noi le buchiamo??), il cielo si apre e l'azzurro si mostra quasi prepotente, vivido e lucente, in tutta la sua maestosità. Bello, non c'è che dire, bello. Come bello anche "rotolare giù" dalla cima, con la grazia che con lo snowboard, da sempre, mi contraddistingue! :)
Grazie Roky!!!
Ta'
Start |
Roky e la nord della Presolana |
The End!!! |
Nessun commento:
Posta un commento