Lungh: primi 2 tiri di Kundalini + 100-120 mt circa
Cochise fu uno dei più famosi leader Apache (assieme a Geronimo) che resistette alle intrusioni del Messico e degli Stati Uniti nel suo territorio . È stato descritto come un grande uomo (per il tempo), muscoloso, con lunghi capelli neri che teneva nello stile-Apache.
Per me Cochise è solo una cosa. Una salita. Desiderata tanto la scorsa stagione, ma rimasta lì... nel limbo dei sogni, quelli impalpabili. Non perchè lunga, difficile, ma semplicemente perchè non c'è stata quell'occasione...Fatta quest'anno, totalmente fuori allenamento, sofferta, ma fonte di soddisfazione. Liberazione, catarsi, in un momento in cui del tunnel, davvero, sembra di non scorgere la fine.
Primo tiro, sopra l'Ala di pipistrello |
Primo tiro di Kunda, per la variante di V (fessura verticale proteggibile a friend) |
Il primo tiro di Cochise, via aperta da un Rampichino ancora 17enne (almeno per quanto riguarda la prima lunghezza), è una bella placca di VI, tutta funghetti e risalti, con passo delicato appena sopra la sosta.
La fessurina che, posta appena uscita dall'ala di pipistrello, porta alla sosta da cui ha inizio Cochise |
Raffo, appollaiato su un "gradino", appena sotto il passo duro...ALE' Raffo!!!!! |
La sera, chiacchierando, il Merizzi (il Mito!!!) mi scrive "l'aderenza è come il sesso, va presa di slancio, non occorre allenarsi..."... sì sì, ma come un po' per tutto, fare un po' di pratica mica fa male!!!
Ta'
Bravi!!! tanto bravi
RispondiEliminaciao luca
Interesting post I enjoyed read this.
RispondiElimina